Cinque eventi economici e commerciali della settimana che ci attende

Ecco una breve rassegna degli eventi economici e commerciali più importanti della settimana che ci attende.

Fiera tecnica internazionale – 21-24 maggio

La 66a Fiera internazionale della tecnologia e dei risultati tecnici di quest’anno si terrà dal 21 al 24 maggio presso la Fiera di Belgrado con lo slogan “Ispiriamo lo sviluppo”. Più di 600 aziende nazionali e straniere provenienti da trenta Paesi esporranno su 15.000 metri quadrati, sia all’interno che all’esterno. Saranno presentate anche le mostre nazionali di sei Paesi e saranno esposte circa 100 innovazioni di vario tipo e portata.

La Cina è l’ospite speciale di quest’anno, con ben 22 istituzioni e aziende che presenteranno le loro nuove tecnologie e innovazioni nei settori dello spazio, delle tecnologie astro-nautiche e radar, delle tecnologie diagnostiche e operative in ambito sanitario, delle tecnologie farmaceutiche e biotecnologiche, delle tecnologie automobilistiche e del traffico, dell’intelligenza artificiale…

Forum finanziario dei Balcani – 22-24 maggio

Dal 22 al 24 maggio si terrà a Belgrado un incontro di esperti finanziari della Serbia e della regione balcanica, nell’ambito del 2024Balkan Financial Forum. L’evento consiste in quattro incontri formativi e d’affari che si tengono nelle capitali della regione. Il tema del forum di Belgrado è “La valutazione del valore del capitale e della proprietà”. Il forum di Belgrado è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Belgrado e l’Accademia Bancaria di Belgrado e con il supporto dell’International Valuation Standards Council.

Sostenibilità, tecnologie e Facility Management – 22 maggio

La Facility Management Business Association of Serbia (FMBAS) organizza mercoledì 22 maggio a Belgrado un incontro di esperti dal titolo “Sostenibilità, tecnologie e Facility Management: A che punto siamo oggi?”. L’industria del Facility Management in Serbia sta crescendo di giorno in giorno in termini di numero di partecipanti al mercato, di superficie di metri quadrati mantenuti e di reddito generato dai fornitori di questi servizi. Di conseguenza, cresce la responsabilità del settore di migliorare gli standard aziendali e superare le sfide per fornire servizi di altissima qualità a un’ampia rete di utenti di servizi di FM.

Incontro delle menti del mondo a Belgrado – 23 maggio

Giovedì 23 maggio, presso il Teatro Nazionale di Belgrado, si terrà il simposio World Minds, con la partecipazione di alcune delle più grandi menti del mondo. Nel 2019 la Serbia è diventata il primo Paese al mondo, dopo la Svizzera, a ospitare questo incontro. World Minds ha una tradizione di 17 anni, più di 150 relatori riconosciuti e oltre 1.000 membri.

Nuovi dati statistici

Questa settimana l’Ufficio Statale di Statistica pubblicherà i dati sulla retribuzione media per dipendente per marzo 2024, nonché gli indici dei prezzi del commercio estero per il primo trimestre di quest’anno. Scopriremo inoltre quali sono stati i prezzi dei prodotti agricoli al dettaglio nel mese di maggio, ma anche ulteriori informazioni sull’approvvigionamento di acqua potabile e sull’industria del legname nel 2023.

(Biznis.rs, 20.05.2024)

https://biznis.rs/vesti/srbija/pet-ekonomskih-desavanja-koja-ce-obeleziti-nedelju-pred-nama-5/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top