EUROFIBER aprirà fabbrica a Cuprija

La società cinese EUROFIBER aprirà oggi una fabbrica a Cuprija dal valore di 1 milione di euro.

Nello stabilimento verranno assunte circa 30 persone.

Secondo quanto comunicato dal governo serbo, il Primo Ministro Aleksandar Vucic sarà presente all’apertura ufficiale dello stabilimento. La società EUROFIBER ha affittato un impianto di produzione dalla società Ingrap, non  più in attività.

EUROFIBER prevede inoltre di costruire una fabbrica dell’estensione di 20.000 metri quadrati nella nuova zona industriale e di assumere in questo processo diverse centinaia di lavoratori.

L’apertura della fabbrica, ed investimenti da parte di compagnie turche e cinesi, rappresenta un passo importante per il completamento dei lavori della zona industriale di Cuprija, municipalità del distretto di Pomoravlje nella parte centro-orientale della Serbia centrale. Va inoltre ricordato che sulla strada del consolidamento e rafforzamento dei rapporti economici tra Cina e Serbia, l’Unione cinese degli investitori ed industriali ha in luglio annunciato l’intenzione di aprire una sede a Belgrado ed un ulteriore ufficio proprio a Cuprija. 

(EKapija, 16.11.2016)

http://www.ekapija.com/website/sr/page/1598810/Kineska-kompanija-Eurofiber-17-novembra-otvara-fabriku-u-%C4%86upriji-Posao-za-30-radnika

Share this post

scroll to top
More in Cina
Infrastrutture: firmati accordi Cina-Serbia per 734 mln di euro

Li Manchang: presto Bank of China a Belgrado

Close