Cinema Horror e vino: il Festival a Subotica

Il terzo Festival Dead Lake Horror & Wine avrà luogo presso il cinema Abazija, al lago Palic, appena fuori di Subotica, dal 14 al 16 settembre.

“Il Dead Lake Horror & Wine Festival risorge letteralmente dal mondo dei morti, considerando che il Ministero della Cultura ci ha assegnato fondi due volte meno quest’anno. Tuttavia, con l’aiuto del Serbian Film Centre e dell’Archivio cinematografico Jugoslavo, nonché dei distributori di film nazionali e stranieri e della squadra che organizza il festival da Art&Popcorn, siamo riusciti ad organizzare anche quest’anno e mantenere la continuità di questo evento, unico nel nostro paese”, ha dichiarato il regista e il produttore cinematografico, Milan Todorovic, che ha anche diretto film come “The Zone of the Dead”, “Mamula” e “The Rift”.

Questa volta, il Festival sarà più breve, ma più efficace. Saranno mostrati 7 film, tra cui il vincitore del Festival Grossman, il film spagnolo “La notte della Vergine”, diretto da Roberto San Sebastian, considerato uno dei film più orrendi mai realizzati.

“Avremo anche un ospite molto speciale, un regista che ha girato uno dei migliori film horror della storia del cinema, e che lo ha quasi portato in prigione. Questo regista ha anche esercitato una fondamentale influenza su Oliver Stone e Quentin Tarantino”, annuncia Todorovic.

(Blic, 30/8/2017)

http://www.blic.rs/kultura/vesti/dead-lake-festival-horora-i-vina-na-palicu-se-vraca-iz-mrtvih/x4qv6bs

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top