Cibo etnico: la Fiera a Belgrado, dal 22 al 25 novembre

Dal 22 al 25 novembre a Belgrado si terrà la dodicesima edizione della Fiera del cibo e delle bevande etniche (Sajmu etno hrane i pića): oltre 300 gli espositori che presenteranno oltre 2.000 differenti prodotti alimentari.

La fiera, secondo quanto afferma l’organizzazione, rappresenta la più importante esposizione regionale di produttori di cibi tradizionali e artigianali, realizzati sulla base di ricette tradizionali in quantità limitate, spesso con materie prime derivanti dall’agricoltura biologica, e molti dei quali costituiscono specialità nazionali.

Come indicato nel comunicato della Fiera, il carattere regionale della manifestazione è stato confermato quest’anno con la presenza di produttori greci, della Camera di Commercio Hanja da Creta, così come dei produttori di vini dalla Grecia, e produttori dal Montenegro e dalla Repubblica serba di Bosnia.

Durante la fiera si terrà anche una conferenza sulla cooperazione internazionale tra i paesi regionali, con la partecipazione di rappresentanti del Ministero serbo dell’agricoltura, delle foreste e dell’acqua, della FAO, della BERS, delle associazioni cooperative dei paesi regionali e delle ambasciate italiane e spagnole.

Inoltre, in occasione della fiera saranno esposti enti turistici, varie associazioni imprenditoriali e fondi per il sostegno all’agricoltura. Il Ministero dell’Agricoltura serbo e la città di Belgrado sono gli sponsor ufficiali dell’evento.

La fiera ha un carattere commerciale e promozionale, ed è destinata principalmente ai distributori, hotel e catene commerciali, ristoratori, rivenditori o gestori di cucina, di gastronomia professionale, clienti dall’estero e per tali categorie di visitatori l’ingresso all’evento è gratuito.

(eKapija, 20.11.2017)

https://www.ekapija.com/news/1947010/sajam-etno-hrane-i-pica-od-22-novembra

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top