Chepurin: massima importanza al viaggio di Vucic a Mosca

Il Presidente Aleksandar Vucic ha ricevuto martedì l’Ambasciatore russo, Alexander Chepurin, con il quale ha discusso del programma della sua visita ufficiale a Mosca. Vucic sarà infatti nella capitale russa dal 18 al 20 dicembre, su invito del Presidente russo Vladimir Putin.

Secondo una dichiarazione rilasciata dall’ufficio del Presidente, Chepurin ha affermato che la visita è “della massima importanza per le relazioni tra Serbia e Russia” e che contribuirà a “rafforzare ulteriormente la cooperazione globale tra i due paesi”.

Vucic ha affermato che l’incontro con Putin riveste importanza per i colloqui su proposte specifiche per il miglioramento del dialogo politico, nonché per la cooperazione economica, militare-tecnica e ogni altra cooperazione tra la Repubblica di Serbia e la Federazione Russa. Stando alla dichiarazione ufficiale, i due presidenti dovrebbero discutere anche di altri argomenti, dalle relazioni regionali alla situazione politica ed economica nel mondo, e, durante la sua visita in Russia, Vucic incontrerà anche numerosi funzionari e uomini d’affari russi.

Chepurin ha anche consegnato a Vucic una lettera del Capo del Consiglio della Federazione, Valentina Matviyenko, che ha recentemente visitato Belgrado, nella quale, tra le altre cose, si legge: “Lo scambio di opinioni costruttivo e soprattutto aperto su questioni di interesse reciproco ha confermato che l’espansione delle relazioni russo-serbe in tutti i settori corrisponde agli interessi nazionali dei due paesi e il nostro incontro ha mostrato ancora interesse reciproco per lo sviluppo della cooperazione multidirezionale e reciprocamente vantaggiosa tra Russia e Serbia, basata sui principi dell’amicizia fraterna, del rispetto e tenendo conto degli interessi di entrambe le parti, e ha fornito l’opportunità per tracciare ulteriori passi per intensificare le relazioni bilaterali, comprese quelle sulla scena internazionale”.

(b92, 05.12.2017)

http://www.b92.net/eng/news/politics.php?yyyy=2017&mm=12&dd=05&nav_id=102966

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top