Centro commerciale e hotel nel cuore di Belgrado

L’israeliana ABD ha confermato l’inizio dei lavori di un centro commerciale e hotel a cinque stelle in via Rajiceva a Belgrado.

Dopo undici anni da quando lo snodo tramviario di fronte il parco Kalemegdan è stato spostato, lasciando una grande area abbandonata nella centralissima via Rajiceva, è finalmente arrivato il momento per la riqualificazione dell’area. La società a capitale israeliano ABD, guidata da Moshe Perlson, ha comunicato di aver iniziato i lavori che porteranno alla realizzazione di un centro commerciale con annesso hotel a cinque stelle. Il centro comemrciale si svilupperà su sei piani per un totale di 15.300 metri quadrati destinati a 80 negozi. Vi sarà un parcheggio da 500 posti su tre piani interrati. Il complesso commerciale e alberghiero comprenderà ristoranti, bar, supermercati, banche e centri benessere, oltre a negozi e all’hotel.

Il progetto di investimento risale al 2002 ma adesso i lavori dovrebbero durare circa 30 mesi e concludersi per la fine del 2016.

La ABD doo è partecipata dalla società israeliana di costruzioni Ashtrom group, che vanta la costruzione di oltre 260.000 metri quadrati per varie destinazioni d’uso nel paese d’origine, e dalla Avital doo, società di diritto serbo operante nell’agricoltura e nell’immobiliare costituita nel 2002 dall’israeliano Meir Avital. 

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top