La ceca Tatra rileverà la IMK 14 Oktobar a Krusevac

Un funzionario del Partito progressista serbo (SNS), Bratislav Gasic, ha confermato che la società ceca Tatra rileverà presto l’azienda di Krusevac IMK 14 Oktobar a.d. .

“Tatra è interessata solo agli impianti di produzione con sede a Krusevac, e non a quelli di Varvarin, Brus e Ražanj. Tatra ha anche manifestato l’intenzione di affidare il centro culturale situato nei locali della società IMK all’associazione culturale locale. Inoltre, sarà messo in vendita il terreno su cui si trova attualmente il quartiere residenziale Kolonija. Anche se le persone che vivono in questi edifici ne posseggono la proprietà, per anni non hanno potuto disporre liberamente del terreno su cui gli edifici sono costruiti, in quanto proprietà della IMK”, ha dichiarato Gasic.

La IMK, impegnata in passato nella produzione di macchinari per l’industria edile e mineraria, impiegava 8.000 dipendenti e l’azienda ha dichiarato fallimento l’8 febbraio di quest’anno. I debiti nei confronti di banche, fondi e fornitori ammontano ad un totale di 14,5 miliardi di dinari. Sino ad oggi, i tentativi, fallimentari, di vendere la società erano stati tre, l’ultimo nel mese di agosto: nessuno sembrava infatti intenzionato all’acquisto dei beni della società, stimati intorno ai 4,6 miliardi di dinari.

(eKapija, 25.10.2016)

http://www.ekapija.com/website/sr/page/1580850/Tatra-preuzima-IMK-14-oktobar-%C4%8Cesi-%C5%BEele-samo-pogone-u-Kru%C5%A1evcu-ne-interesuju-ih-Varvarin-Brus-i-Ra%C5%BEanj

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top