C’è ancora tempo per iscriversi al programma “Moja prva plata”

La scadenza per i datori di lavoro per la pubblicazione di nuove posizioni lavorative nel secondo ciclo del Programma “Moja prva plata” (Il mio primo stipendio) è stata prorogata al 23 settembre, a causa del gran numero di domande pervenute nei giorni scorsi e del crescente interesse delle aziende.

I datori di lavoro possono fino a giovedì 23 settembre sul sito https://mojaprvaplata.gov.rs/ annunciare le nuove posizioni lavorative in cui, assieme a dei sussidi statali, formeranno giovani candidati, con la possibilità, dopo nove mesi di formazione, di assumerli. Il programma “Il mio primo stipendio”, nel secondo ciclo, consentirà a circa 10.000 giovani in Serbia, senza esperienza lavorativa, fino a 30 anni di età con istruzione secondaria e superiore di iniziare a lavorare.

Secondo le domande ricevute finora, le posizioni più frequenti sono per i giovani con un’istruzione secondaria: commercianti, ristoratori, impiegati amministrativi, ma sono richiesti anche ingegneri, tecnologi, medici, esperti di informatica. La maggior parte degli imprenditori e delle microimprese è interessata alla formazione e all’assunzione di nuovo personale. L’intero processo è digitalizzato e la selezione avviene online.

Il programma è un’opportunità per i datori di lavoro di aumentare il volume di affari attraverso nuovi posti di lavoro, investire nello sviluppo delle risorse umane e, a costi inferiori, migliorare i team esistenti.

Il progetto “Il mio primo stipendio” durerà nove mesi, nei quali lo Stato darà ai giovani una mensilità di 22.000 dinari per chi ha un diploma di scuola superiore e di 26.000 dinari per chi ha un’istruzione superiore. I datori di lavoro hanno la possibilità di aggiungere dei fondi ai giovani che scelgono.

Il programma è attuato dal Servizio nazionale per l’occupazione con il sostegno del Ministero del lavoro e dell’occupazione, del Ministero delle finanze, dell’Ufficio per le tecnologie dell’informazione e dell’amministrazione elettronica e della Camera di commercio serba.

https://www.srbijadanas.com/biz/vesti/konkurs-za-poslodavce-za-program-moja-prva-plata-produzen-do-23-septembra-2021-09-20-0

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top