La canadese Mundoro vuole acquisire RTB Bor

La società canadese Mundoro Mining ha espresso interesse nel forgiare una partnership strategica con RTB Bor.

La Mundoro ha dunque annunciato la sua partecipazione alla gara per la privatizzazione della RTB Bor.

Il Presidente del Comitato esecutivo di Mundoro, Teodora Decheva ha dichiarato, in seguito all’incontro con la società mineraria serba, che RTB Bor possiede un grande potenziale. “Siamo interessati alla collaborazione e partnership strategica con RTB, in particolare per quanto riguarda le loro ben note miniere Cerovo Primarno e Jama a Bor, Serverni Revir e Coka Marin a Majdanpek”.

“Questo è il nostro primo incontro con la società canadese. Abbiamo accettato di firmare un memorandum sulla riservatezza delle informazioni, dopo di che avvieremo i colloqui con loro, così come con qualsiasi altra società interessata a collaborare con RTB Bor”, ha dichiarato l’Amministratore delegato della società mineraria serba, Blagoje Spasovski.

La società canadese, insieme a Japanese National Oil, Gas e Metal Company (JOGMEC), sta già conducendo ricerche geologiche nella zona. I loro risultati iniziali hanno confermato che vi è lo 0,5% di rame e lo 0,7% di oro per tonnellata di minerale nelle miniere del RTB Bor.

In un’altra miniera, le due società hanno trovato 1,7 grammi di oro per tonnellata di minerale, considerato un buon incentivo per continuare la ricerca.

Mundoro Mining ha un totale di 8 siti di ricerca nelle vicinanze di Bor, aperti nella zona dal 2011.

(Vecernje Novosti, eKapija, 14.03.2017)

http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:654860-Mundoro-hoce-u-borski-rudarski-basen
http://www.ekapija.com/website/sr/page/1696987/Kanadski-Mundoro-zainteresovan-za-saradnju-sa-RTB-Bor

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top