La società canadese Mundoro Mining ha espresso interesse nel forgiare una partnership strategica con RTB Bor.
La Mundoro ha dunque annunciato la sua partecipazione alla gara per la privatizzazione della RTB Bor.
Il Presidente del Comitato esecutivo di Mundoro, Teodora Decheva ha dichiarato, in seguito all’incontro con la società mineraria serba, che RTB Bor possiede un grande potenziale. “Siamo interessati alla collaborazione e partnership strategica con RTB, in particolare per quanto riguarda le loro ben note miniere Cerovo Primarno e Jama a Bor, Serverni Revir e Coka Marin a Majdanpek”.
“Questo è il nostro primo incontro con la società canadese. Abbiamo accettato di firmare un memorandum sulla riservatezza delle informazioni, dopo di che avvieremo i colloqui con loro, così come con qualsiasi altra società interessata a collaborare con RTB Bor”, ha dichiarato l’Amministratore delegato della società mineraria serba, Blagoje Spasovski.
La società canadese, insieme a Japanese National Oil, Gas e Metal Company (JOGMEC), sta già conducendo ricerche geologiche nella zona. I loro risultati iniziali hanno confermato che vi è lo 0,5% di rame e lo 0,7% di oro per tonnellata di minerale nelle miniere del RTB Bor.
In un’altra miniera, le due società hanno trovato 1,7 grammi di oro per tonnellata di minerale, considerato un buon incentivo per continuare la ricerca.
Mundoro Mining ha un totale di 8 siti di ricerca nelle vicinanze di Bor, aperti nella zona dal 2011.
(Vecernje Novosti, eKapija, 14.03.2017)
http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:654860-Mundoro-hoce-u-borski-rudarski-basen
http://www.ekapija.com/website/sr/page/1696987/Kanadski-Mundoro-zainteresovan-za-saradnju-sa-RTB-Bor
This post is also available in: English