Cambia la validità dei green pass?

I media di Belgrado hanno annunciato che durante il mese di dicembre, principalmente a causa delle vacanze di fine anno, ci si aspetta un cambio di validità dei green pass. Secondo “Vecernje novosti” la loro validità sarà spostata dalle 20:00 alle 18:00.

Alcuni medici dell’Unità di crisi dicono da giorni che la validità dei green pass dovrebbe essere estesa per l’intera giornata. Tuttavia, questo è stato respinto e tale opzione non è più sul tavolo.

Quando si parla di vacanze scolastiche e della pausa invernale, un membro dell’Unità di crisi, il dottor Branislav Tiodorović, ne ha parlato lunedì, dicendo che ci sono due opzioni sul tavolo: il 15 o il 25 dicembre. “Siamo più vicini alla seconda opzione”, ha detto, ma ha anche notato che la decisione finale sarebbe stata presa in accordo con il Ministero dell’Istruzione.

Alla domanda se il lockdown verrà reintrodotto in Serbia, come in Austria, il presidente del parlamento serbo Ivica Dacic ha sottolineato che l’Unità di crisi, cioè il governo della Serbia, deve decidere, ma lui pensa sia una possibilità difficilmente percorribile.

https://www.b92.net/info/vesti/index.php?yyyy=2021&mm=11&dd=23&nav_category=12&nav_id=2061162

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top