Calendario fiscale, notizie e promemoria per proprietari di aziende, imprenditori e altri contribuenti per febbraio

Ecco alcuni importanti promemoria e notizie che i proprietari delle società, i direttori delle società, i dipartimenti finanziari / contabili e altri contribuenti dovrebbero tenere presente a febbraio 2020:

1. Decreto sui criteri per la determinazione delle categorie di residenti stranieri e stranieri a cui può essere concessa la residenza temporanea nella Repubblica di Serbia, indipendentemente dal tipo di permesso di soggiorno temporaneo – Il presente decreto stabilisce i criteri per la determinazione delle categorie di residenti stranieri e agli stranieri cui può essere concessa la residenza temporanea nella Repubblica di Serbia, compresi i documenti che devono presentare per ottenere la residenza temporanea, i costi associati e le informazioni sulla durata della residenza temporanea.

2. Decreto sulle condizioni e le modalità con cui i residenti possono tenere valuta estera in un conto presso una banca all’estero

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

3. Il tasso di interesse di riferimento rimane invariato – Il Comitato esecutivo della Banca nazionale serba ha deciso di mantenere il tasso di interesse di riferimento al 2,25%.

4. Firma elettronica dei rendiconti finanziari e della documentazione per il 2019 – Gli utenti del sistema informativo speciale dell’Agenzia per la compilazione e la presentazione di relazioni finanziarie e di altro tipo con la documentazione richiesta sono stati autorizzati dall’Agenzia dei registri delle imprese a utilizzare una speciale applicazione NexU-APR, attraverso la quale possono firmare i rapporti citati per il 2019. Utilizzando questa applicazione, gli utenti possono anche firmare la documentazione fornita assieme ai rapporti prima di caricarla sul sistema, per evitare problemi associati all’uso di una firma elettronica qualificata.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top