David Caffrey ospite del Belgrade Irish Festival

Il programma del 5° Belgrade Irish Festival, che si terrà dal 6 al 22 marzo, ha in serbo per il pubblico un’eccellente selezione di lungometraggi e documentari e il regista della popolare serie “Peaky Blinders”, David Caffrey, sarà l’ospite ufficiale.

Il film di Caffrey, “Grand Theft Parsons”, verrà proiettato durante l’Irish Film Week al Festival. Il film è dedicato al leggendario musicista Gram Parsons. Dopo la proiezione, il 15 marzo, il pubblico sarà in grado di incontrare il regista presso l’Archivio cinematografico jugoslavo (Kosovska, 11) alle 7:30 pm.

Alle 2 p.m., il 16 marzo, sempre presso l’Archivio, il pubblico avrà un’altra opportunità di incontrare e parlare con David Caffrey a proposito della sua fortunata serie “Peaky Blinders” (di cui ora sta dirigendo la quarta stagione), e della sua premiata serie “Love/Hate”. La Radio e Televisione della Serbia (RTS) ha trasmesso “Peaky Blinders”, con grande successo di pubblico.

Dal 15 al 21 marzo il programma prevede inoltre la proiezione del film di Lenny Abrahamson “Frank”, incentrato sulla storia di un musicista eccentrico che indossa costantemente una maschera, il documentario di Julien Temple “Joe Strummer: The Future is Unwritten” sul cantante della leggendaria band The Clash, un documentario sul più famoso cantante e chitarrista blues irlandese, Rory Gallagher, dal titolo “Ghost Blues – la storia di Rory Gallagher”, e un documentario su un uomo irlandese che gestisce una casa editrice di successo da una casa abbandonata a Londra, dal titolo chiamato “Setanta: A State of Independence”. L’ultimo film di John Huston “The Dead”, tratto dal romanzo di James Joyce, sarà una vera delizia per il pubblico del Festival. Inoltre, un documentario serbo chiamato “Kalenic – Gli ultimi giorni di mercato della città”, su uno degli iconici mercati iconici all’aperto di Belgrado, sarà presentato in occasione del Festival.

(Blic, 28.02.2017)

http://www.blic.rs/kultura/vesti/5-beogradski-irski-festival-gost-dejvid-kefri-reditelj-birmingemske-bande/zgj7e38
http://www.irishfest.rs/home/

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Belgrado, cinema
Monica Bellucci ha aperto ufficialmente il 45° FEST a Belgrado

Fiera del Turismo: settore in crescita e nuove opportunità

Close