Cadez:”Gli Emirati Arabi Uniti interessati alle società serbe innovative”

“Gli investitori degli Emirati Arabi Uniti hanno espresso grande interesse nell’investire in società serbe ad alta tecnologia e in rapida crescita”, ha detto oggi a Dubai Marko Cadez, Presidente della Camera di Commercio della Serbia (PKS) e ha annunciato l’apertura dell’ufficio PKS nella Camera di commercio di Dubai e l’arrivo di una grande delegazione di imprese a Belgrado.

Questa sarebbe, stima Cadez, la migliore risposta che potremmo ottenere alla nostra offerta di cooperare con le aziende degli Emirati Arabi al fine di migliorare la cooperazione bilaterale, e in particolare per sviluppare ulteriormente i prodotti e le soluzioni per il nostro settore IT.

Cadez alla riunione d’affari di oggi, organizzata dalla Camera di Commercio di Dubai, al cui invito la delegazione economico-statale serba è andata negli Emirati Arabi Uniti, ha presentato di fronte a una trentina di grandi aziende arabe le condizioni di business in Serbia, con particolare attenzione al potenziale delle aziende IT e al processo di digitalizzazione dell’economia serba.

“Oltre a rafforzare i legami con l’economia degli Emirati Arabi Uniti in settori tradizionali, la Serbia offre alle aziende degli EAU i suoi migliori prodotti del settore IT in crescita, come le soluzioni delle noste imprese innovative riguardo all’e-salute, all’agricoltura digitale, alla gestione dei sistemi energetici, soluzioni innovative per l’ambiente e il miglioramento del settore finanziario”, ha detto Cadez.

Il presidente della Camera di Commercio della Serbia ha incontrato oggi Hamad Mubarak Buamim, presidente della Camera di commercio di Dubai, per discutere sulle possibilità di rafforzare i legami bilaterali tra le comunità imprenditoriali dei due paesi.

Cadez ha detto che lo scambio commerciale di 184 milioni di dollari l’anno scorso, così come la cooperazione globale corrente economica fra la Serbia e gli Emirati Arabi Uniti, nonostante la crescita degli investimenti dagli Emirati in Serbia, è ancora molto al di sotto delle opportunità reali.

https://www.blic.rs/biznis/vesti/srpske-inovativne-kompanije-na-radaru-investitora-ujedinjenih-arapskih-emirata/te0szth?fbclid=IwAR2U3-6JxzglVGH18diALf8i2TuaqjOPW48TOJUZ7LSWAMRCxevqZvEfGf8

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top