Gli Ambasciatori di Russia, Svezia, Canada, Stati Uniti e Paesi Bassi in Serbia prenderanno parte quest’anno al Business Forum Kopaonik, che avrà luogo dal 7 al 9 marzo presso il Grand Hotel, sul monte Kopaonik: lo ha annunciato l’Associazione serba degli economisti.
Numerose tavole rotonde si svolgeranno nel corso del Business Forum Kopaonik, tra cui quella intitolata “Le principali trasformazioni del contesto geopolitico e le loro implicazioni per la Serbia”.
I seguenti ambasciatori parteciperanno alla discussione, che avverrà il primo giorno del Forum: Alexander Chepurin (Federazione Russa), Axel Dittmann (Germania), Philippe Guex (Svizzera), Philip Pinnington (Canada), Kyle Scott (il USA), e Hendrik Van Den Dool (Paesi Bassi).
Oltre gli Ambasciatori già citati, il Direttore dell’ufficio dell’UNICEF in Serbia, Michel Saint-Lot, parteciperà al Forum per la prima volta, nel corso di una sessione plenaria denominata “Inclusività dell’autonomia sociale e inclusione verso la natura e prospettive per i giovani”.
Saranno oltre 800 i partecipanti al Forum, che l’Associazione serba degli Economisti e l’Associazione dei direttori aziendali della Serbia hanno organizzato in collaborazione con MasterCard, e con il patrocinio del Primo Ministro serbo.
Il programma ufficiale de “La Davos serba”, come il Business Forum Kopaonik viene soprannominato dalla stampa serba, vedrà per la prima volta anche la partecipazione come ospite di James Roaf, capo della missione del FMI per la Serbia. Inoltre, è prevista la partecipazione di Holger Muent, Direttore della BERS per i Balcani occidentali, di Ellen Goldstein, Direttrice della Banca Mondiale per i Balcani occidentali, di Thomas Lubecca, responsabile IFC per i Balcani occidentali, così come dell’intera missione del FMI.
Il programma ufficiale del Forum può essere consultato qui: http://www.ses.org.rs/upload/Program_KBF2017engl-fin.pdf.
(Blic, eKapija, 23.02.2017)
http://www.blic.rs/vesti/ekonomija/ambasadori-na-kopaonik-biznis-forumu/nse4b28
This post is also available in: English