Business Forum Kopaonik: ambasciatori e istituzioni internazionali alla Davos serba

Gli Ambasciatori di Russia, Svezia, Canada, Stati Uniti e Paesi Bassi in Serbia prenderanno parte quest’anno al Business Forum Kopaonik, che avrà luogo dal 7 al 9 marzo presso il Grand Hotel, sul monte Kopaonik: lo ha annunciato l’Associazione serba degli economisti.

Numerose tavole rotonde si svolgeranno nel corso del Business Forum Kopaonik, tra cui quella intitolata “Le principali trasformazioni del contesto geopolitico e le loro implicazioni per la Serbia”.

I seguenti ambasciatori parteciperanno alla discussione, che avverrà il primo giorno del Forum: Alexander Chepurin (Federazione Russa), Axel Dittmann (Germania), Philippe Guex (Svizzera), Philip Pinnington (Canada), Kyle Scott (il USA), e Hendrik Van Den Dool (Paesi Bassi).

Oltre gli Ambasciatori già citati, il Direttore dell’ufficio dell’UNICEF in Serbia, Michel Saint-Lot, parteciperà al Forum per la prima volta, nel corso di una sessione plenaria denominata “Inclusività dell’autonomia sociale e inclusione verso la natura e prospettive per i giovani”.

Saranno oltre 800 i partecipanti al Forum, che l’Associazione serba degli Economisti e l’Associazione dei direttori aziendali della Serbia hanno organizzato in collaborazione con MasterCard, e con il patrocinio del Primo Ministro serbo.

Il programma ufficiale de “La Davos serba”, come il Business Forum Kopaonik viene soprannominato dalla stampa serba, vedrà per la prima volta anche la partecipazione come ospite di James Roaf, capo della missione del FMI per la Serbia. Inoltre, è prevista la partecipazione di Holger Muent, Direttore della BERS per i Balcani occidentali, di Ellen Goldstein, Direttrice della Banca Mondiale per i Balcani occidentali, di Thomas Lubecca, responsabile IFC per i Balcani occidentali, così come dell’intera missione del FMI.

Il programma ufficiale del Forum può essere consultato qui: http://www.ses.org.rs/upload/Program_KBF2017engl-fin.pdf.

(Blic, eKapija, 23.02.2017)

http://www.blic.rs/vesti/ekonomija/ambasadori-na-kopaonik-biznis-forumu/nse4b28

http://www.ekapija.com/website/en/page/1668129/Head-of-IMF-mission-for-Serbia-James-Roaf-at-Kopaonik-Business-Forum-for-the-first-time

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top