BUNT Music Festival a Belgrado dal 2 al 14 novembre

Dal 2 al 14 novembre Belgrado ospiterà BUNT, festival di musica classica e moderna: undici i concerti previsti dal programma, come annunciato dagli organizzatori del Festival, giunto alla sua quarta edizione.

Come evidenziato dalla compositrice Ivana Stefanovic, quest’anno il programma è incentrato su due temi principali: la difficoltà dei giovani di raggiungere il successo sulla scena musicale e le persone con bisogni speciali.

Nel corso della conferenza stampa indetta per la presentazione del programma del Festival, Stefanovic ha ringraziato tutti coloro che ne hanno sostenuto l’organizzazione, in particolare l’Istituto culturale francese, grazie al quale il violoncellista francese Marc Coppey si esibirà in occasione della notte di chiusura del festival. La Vice direttore dell’Istituto di Cultura francese, Anne Lorraine Vigoureaux, ha espresso la sua soddisfazione per l’imminente partecipazione del famoso violoncellista. Per quanto riguarda artisti, musicisti e scrittori provenienti dalla Serbia, alla manifestazione parteciperanno il critico musicale e scrittore Peca Popovic, la compositrice, pianista e direttrice d’orchestra Isidora Zebeljan, il flautista Bora Dugic, il compositore e strumentista Rade Radivojevic, il sassofonista Sanja Markovic e molti altri.

Il concerto di Marc Coppey farà parte simultaneamente del programma dell’Autunno musicale francese, che comprenderà concerti a Novi Pazar, Kraljevo, Sombor, Leskovac e Subotica.

BUNT è stato fondato nel 2013 come espressione spontanea di sostegno ai valori artistici, ai criteri e ai successi professionali in campo artistico nel 21° secolo.

(B92, eKapija 01.11.2016)

http://www.b92.net/kultura/vesti.php?nav_category=1087&yyyy=2016&mm=10&dd=31&nav_id=1194195
http://www.ekapija.com/website/en/page/1586564/BUNT-music-festival-on-November-2-14-in-Belgrade

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top