Brusco calo delle temperature in Serbia da oggi; previste nevicate

Dopo un fine settimana estremamente caldo per questo periodo dell’anno, che ha battuto persino alcuni record storici, oggi ci aspettiamo un freddo improvviso e un drastico calo della temperatura, di oltre 15 gradi in 24 ore, in molte parti della Serbia; arriva anche la neve!

Annunciato allarme meteorologico giallo per oggi in tutta la Serbia, e arancione per mercoledì nella parte meridionale e orientale del Paese.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“Martedì, un improvviso cambiamento delle temperature associato a un forte freddo causato da un vento da nord-ovest, è atteso nel nord nel pomeriggio, e nelle altre parti in serata”, ha avvertito l’Istituto Idrometeorologico della Repubblica (RHMZ).

“Durante la notte tra martedì e mercoledì, e nel giorno di mercoledì 5 febbraio, sarà notevolmente più freddo e ventoso nella parte centrale e meridionale della Serbia; in alcuni punti la copertura nevosa andrà da 5 a 20 centimetri, in montagna con più neve, mentre a nord cesseranno le precipitazioni. Il vento da nord-ovest si indebolirà da giovedì”, si legge sulla nota.

Il brusco cambiamento è meglio dimostrato dalla previsione che oggi la temperatura massima nella capitale sarà di 17 gradi e già mercoledì raggiungerà a malapena i 4 gradi! Simile sarà il caso di Zlatibor, dove oggi il mercurio del termometro salterà a 13 gradi, e mercoledì anche nella parte più calda della giornata rimarrà sotto lo zero. Con la neve.

Drastičan pad temperature od preko 15 stepeni: Vikend je bio iznenađujuće topao, ali od sutra nas očekuje naglo zahlađenje

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... calo delle temperature, freddo, neve
Allarme dei frutticoltori serbi; frutta a rischio se non nevica

Oggi e domani forti nevicate in Serbia

Chiudi