Brnabic scettica su crescita economica al 3%

La crescita economica quest’anno non può essere pari al 3%: lo ha dichiarato la Prima Ministra serba Ana Brnabic nel corso di una conferenza stampa organizzata dalla Camera di commercio americana.

In occasione della conferenza stampa la Premier è intervenuta sulla previsione di crescita economica, affermando che non potrà essere al 3%, secondo quanto stimato dal Fondo Monetario Internazionale (FMI).

“Non scommetterei su una percentuale esatta, ne abbiamo parlato tanto, sarebbe frivolo, ma onestamente non vedo come potrebbe essere, alla fine, del 3%”.

Alla domanda sulle misure di crescita annunciate dal governo, ha dichiarato: “Di questi progetti c’è sicuramente qualcosa, li abbiamo pianificati, non lo abbiamo pubblicizzato come avevo annunciato, ma li abbiamo implementati”.

Brnabic ha confermato che nel settore delle infrastrutture e costruzioni non si registra alcuna crescita in base alle stime del governo e del FMI.

“Non capiamo perché sia così. Come previsto il numero di permessi di costruzione emessi non è mai stato così alto. Stiamo parlando con l’Ufficio di statistica per scoprire qual è il problema, se cambiare il modello delle aziende. Tuttavia, l’FMI non ha abbassato la sua previsione”, ha sottolineato la Premier, aggiungendo che tutti gli altri indicatori economici appaiono molto buoni.

(b92, 19.10.2017)

http://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2017&mm=10&dd=19&nav_id=1315990

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top