Brnabic a Milano per parlare di migrazioni e frontiere

La PM serba Ana Brnabic presiederà il gruppo di lavoro per le migrazioni e le frontiere in occasione di un incontro del Forum economico mondiale di Milano, oggi e domani, come annunciato dal Governo della Serbia.

La riunione sarà dedicata a trovare risposte alle sfide del mondo moderno e si svolgerà sotto il titolo “Un nuovo concetto per l’Europa”.

La Prima Ministra Brnabic presiederà a Milano un gruppo di lavoro che affronterà i temi relativi al fenomeno della migrazione e ai confini. Obiettivo del gruppo di lavoro quello di formulare proposte, raccomandazioni e conclusioni che saranno presentate l’anno prossimo nel corso della riunione regolare annuale del Forum economico mondiale a Davos.

Si tratta della prima volta che la Serbia presiede un gruppo di lavoro all’interno del Forum economico mondiale.

Oltre al gruppo che si occuperà delle politiche nel campo di “Migrazione e frontiere”, altri gruppi di lavoro all’interno dei panel discuteranno le politiche nei settori della democrazia e della governance, della sostenibilità energetica, della sicurezza e della difesa e delle economie centrate sulla popolazione.

Durante il prossimo World Economic Forum di Milano, il Primo Ministro parteciperà anche alla riunione del gruppo “Nuovi leader per l’Europa”, una comunità di giovani politici e decisori, di cui Brnabić è membro dal novembre 2016, quando questo gruppo è stato formata.

I partecipanti all’incontro discuteranno le sfide che l’Europa deve affrontare e le nuove idee che contribuiranno all’ulteriore sviluppo e alle prospettive dell’Europa.

Oltre alla PM Brnabić, la comunità “Nuovi leader per l’Europa” è composta da 10 ministri e membri dei parlamenti di diversi paesi europei.

Più di 160 politici, economisti, giovani leader, rappresentanti di grandi aziende del mondo e istituzioni accademiche parteciperanno al Forum Economico Mondiale di Milano, articolato in diversi pannelli nel corso del quale si discuterà delle più importanti sfide che l’Europa e il mondo affrontano oggi.

Il Forum Economico Mondiale analizza le politiche relative alle più recenti questioni politiche, economiche, sociali e di sicurezza.

(Blic, 28.09.2017)

http://www.blic.rs/vesti/politika/svetski-ekonomski-forum-premijerka-brnabic-predsedava-radnoj-grupi-koja-ce-se-baviti/zwnzjyb

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top