Brnabic: “L’accordo con Oracle è l’apice del successo della digitalizzazione serba”

Alla presenza della Premier serba, Ana Brnabić, ieri è stato firmato un accordo commerciale nel data center statale di Kragujevac con il colosso leader nel mondo del settore IT, la “Oracle Corporation”.

L’accordo è stato firmato da Kenneth Johansen, direttore regionale di “Oracle Corporation” per l’Europa settentrionale e orientale, e Danilo Savić, direttore del “Data Cloud Technology” a Kragujevac. Oltre alla Brnabić, alla firma hanno partecipato il vice capo missione dell’Ambasciata americana, John Ginkle, il direttore dell’Ufficio per l’informatica e l’eGovernment serbo, Mihailo Jovanović, e il sindaco di Kragujevac, Nikola Dašić.

Come è stato sottolineato, con la firma di questo accordo, la Serbia si posiziona come leader nel settore IT nel sud-est Europa. Dopo aver firmato l’accordo, la Prima Ministra ha sottolineato che la partnership con la società “Oracle” è un’ottima cosa per costruire l’immagine della Serbia come Stato e che questa è la corona del successo della digitalizzazione serba e un indicatore di ciò che la Serbia può fare e di quanto creda nelle menti interne. La stessa ha ricordato che “Oracle” opera in Europa solo a Londra, Francoforte e Milano, e da oggi anche a Kragujevac.

https://www.dnevnik.rs/ekonomija/naslovi/brnabic-ugovor-sa-oraklom-kruna-uspeha-srpske-digitalizacije-10-05-2022

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top