Brnabić: “In arrivo altri investimenti americani per i nostri giovani talenti”

La Premier della Serbia, Ana Brnabić, ha dichiarato ieri che tre o quattro nuovi investimenti in Serbia sono il risultato della prima giornata di colloqui che ha avuto a New York con i rappresentanti under 45 delle aziende americane. “Sono molto soddisfatta, torno dall’incontro di New York con almeno tre o quattro nuovi investimenti per le nostre aziende, le nostre menti e i giovani talenti”, ha detto la Brnabic ai giornalisti.

All’organizzazione d’élite globale che riunisce presidenti, proprietari e membri del top management di aziende di grande successo, di età inferiore ai 45 anni, la Brnabic ha informato di quanto la Serbia abbia fatto e cosa stia ancora facendo. “La gente vuole venire in Serbia, e reindirizzare gli investimenti che aveva pianificato in altre parti del mondo, come l’India, in Serbia”, specificando che sono interessati ad investire nel settore IT, startup, biotecnologie e biomedicina.

La stessa ha aggiunto che quegli investimenti non sono classici, ma fondi di investimento. “Saranno soldi per i nostri talenti e le persone intelligenti che hanno aziende, saranno soldi freschi per continuare la crescita e lo sviluppo, e questo è il meglio e il massimo che possiamo ottenere e desiderare”, ha affermato.

Secondo lei, dopo il ritorno in Serbia, c’è ancora molto lavoro da fare per confermare tutto e per portare nuovi soldi nel Paese, che può essere una nuova opportunità per i giovani.

La Brnabic ha anche espresso soddisfazione per il fatto che i leader della società blockchain “Gilded”, con cui ha parlato in precedenza, hanno espresso interesse per la Serbia e la sua posizione nel campo dell’ultima tecnologia che fornisce un alto livello di protezione dei dati e garantisce transazioni senza possibilità di abusi. “Negli anni a venire, la Gilded sarà una delle aziende più grandi e avanzate. Se li portiamo in Serbia, saremo in grado di posizionarci sul mercato mondiale nelle tecnologie finanziarie, nel commercio dell’oro e nella sfera digitale”, ha concluso.

http://www.rtv.rs/sr_lat/ekonomija/brnabic-u-srbiju-stizu-tri-ili-cetiri-americke-investicije_1258474.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Brnabic, Gilded, investimenti americani, IT
Posata la prima pietra per il nuovo stabilimento della “Grundfos”

Brnabic: “La Serbia ha aperto il Cluster 1 nei negoziati di adesione con l’Ue”

Chiudi