La Brnabic invitata ad unirsi al gruppo Bilderberg

La Prima Ministra Ana Brnabic è stata invitata a partecipare ad un incontro annuale regolare tra i politici e gli economisti più influenti del mondo riuniti sotto il nome di Gruppo Bilderberg, secondo quanto ha confermato il gabinetto di Brnabic all’agenzia di stampa Tanjug.

L’invito è arrivato dopo la sua presentazione ad un incontro del gruppo “Nuovi leader per l’Europa” in occasione del World Economic Forum di Davos.

L’incontro del Gruppo Bilderberg si svolgerà dal 7 al 10 giugno a Torino, in Italia, e la PM serbo ha ricevuto una chiamata da Henri de Castries, Presidente del Comitato Direttivo del gruppo ed ex presidente del Consiglio di Amministrazione della compagnia assicurativa multinazionale Aksa.
Il Gruppo Bilderberg, che prende il nome dal Bilderberg Hotel in Olanda, dove ha avuto luogo il primo incontro del Gruppo nel 1954, riunisce 100 tra le persone più influenti nel mondo della politica, degli affari e dei media dell’Europa e del Nord America che si incontrano ogni anno per discutere di problemi scottanti nel mondo.
La PM della Serbia è membro del gruppo “Nuovi leader per l’Europa” del World Economic Forum da ottobre 2016. Il gruppo comprende giovani politici e responsabili delle decisioni di diversi paesi europei.
Come unico primo ministro della regione, Brnabic ha anche partecipato alla preparazione della relazione del Forum economico mondiale intitolata “Recovery Europe”, per la quale ha preparato una sezione sulle questioni relative alla migrazione e ai confini.
(Politika, 28.01.2018)

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Leggi articolo precedente:
SBB
SBB sotto indagine per concorrenza sleale

Kraljevo
Tessile: azienda turca investirà a Kraljevo

Chiudi