Brnabic consegna la trascrizione dell’intervista all’ambasciatore russo

Il primo ministro serbo Ana Brnabic ha consegnato l’intera trascrizione della sua recente intervista per l’agenzia di stampa Bloomberg all’ambasciatore russo a Belgrado, Aleksandr Chepurin.

Questo è stato annunciato ieri da Maria Zakharova, portavoce del Ministero degli esteri della Federazione Russa.

La TASS (Agenzia russa di informazione telegrafica) ha riferito che la Zakharova ha confermato che Chepurin aveva incontrato la Brnabic “per determinare cosa esattamente è stato detto (durante l’intervista per Bloomberg)”.

Durante il suo incontro con Chepurin, la Brnabic “ha assicurato l’ambasciatore russo che le sue parole sulla presunta scelta dell’Unione europea (“se fosse obbligata a scegliere, la Serbia sceglierebbe l’adesione all’Unione europea che legami più stretti con la Russia”) sono state interpretate male dai media statunitensi”.

TASS ha citato la Zakharova: “Il primo ministro serbo ha dichiarato che le sue parole erano state interpretate erroneamente dall’agenzia di stampa americana ed ha consegnato la trascrizione completa dell’intervista per Bloomberg, nella quale non ci sono parole che le venivano attribuite. Giudichiamo in base a quesa spiegazione”, ha concluso la Zakharova.

(B92, 06.07.2017.)

http://www.b92.net/eng/news/politics.php?yyyy=2017&mm=07&dd=06&nav_id=101747

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top