British American Tobacco acquista le azioni rimanenti della fabbrica di Vranje

La società British American Tobacco, con sede a Londra (BAT), ha acquistato le azioni rimanenti che non possedeva nello stabilimento BAT di Vranje, aumentando la propria quota di proprietà, passando così dal 88,18% al 99,16%, ha riferito l’odierna filiale BAT di Vranje.

Secondo l’annuncio della BAT pubblicato alla Borsa di Belgrado, la società ha acquistato azioni ad un prezzo di 1,020 dinari per azione, sulla base della nuova offerta pubblica d’acquisto, conclusa il 10 settembre 2018.

Dato che il prezzo della precedente offerta presentata in aprile di quest’anno, quando la BAT ha acquistato 702 azioni era di 1000 dinari all’una, l’azienda ha annunciato che entro sette giorni avrebbe pagato la differenza di prezzo di 20 dinari per azione, a tutti gli azionisti che hanno accettato l’offerta di aprile.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

BAT Londra nel giorno di apertura dell’offerta pubblica di settembre, aveva un totale di 787.797 azioni, pari all’88,18% della quota di proprietà nella fabbrica di tabacco di Vranje. Ora, dopo questo acquisto, possiede 885.908 azioni, ovvero il 99,16% della quota di proprietà.

https://www.kurir.rs/vesti/biznis/3119381/postali-vlasnici-99-odsto-kompanije-britis-amerikan-tobako-kupio-preostale-akcije-u-fabrici-duvana-u-vranju

Share this post

scroll to top