Borko Stefanović: “L’UE ritiene che ci siano stati brogli elettorali”.

Il vice presidente del Partito Giustizia e Libertà ha dichiarato alla televisione N1 che la delegazione dell’opposizione ha avuto diversi incontri con vari rappresentanti delle istituzioni dell’Unione Europea e che il consenso è che “questo regime ha commesso frodi elettorali”.

“Oggi la nostra delegazione ha avuto ottime e significative discussioni sugli abusi e i furti elettorali commessi dal regime guidato da Aleksandar Vučić. Abbiamo avuto discussioni sul servizio di politica estera dell’Unione Europea e un incontro con Lajcak e con persone della Commissione Europea. Domani continueremo i nostri incontri con i membri del Consiglio dell’UE. Avremo anche un incontro molto importante presso il Ministero degli Esteri belga con gli alti funzionari del Ministero, dato che il Belgio attualmente presiede l’Unione Europea”, ha dichiarato Stefanović.

Secondo lui, gli incontri a cui ha partecipato confermano l’opinione dell’Europa sui “brogli elettorali in Serbia”. “L’Europa ritiene che l’attuale regime abbia sostanzialmente rubato le elezioni, che abbia abusato delle elezioni e calpestato la volontà dei cittadini e, in tal senso, attendiamo con ansia il rapporto dell’ODIHR”.

La delegazione serba è composta da Borko Stefanović, Pavle Grbović, Duško Lopandić e Radomir Lazović. “Devo dire che qui abbiamo incontrato il favore del pubblico e abbiamo avuto un’ottima accoglienza. Abbiamo presentato ulteriori prove in forma stampata in diverse lingue con gli indirizzi corretti degli elettori fantasma”, afferma Stefanović.

Radomir Lazović del Fronte Verde-Sinistra di opposizione, che è un altro membro della delegazione serba, ha detto che “hanno abbastanza motivi per essere ottimisti”.

(N1, 26.02.2024)

https://n1info.rs/vesti/borko-stefanovic-iz-brisela-u-evropi-sazrelo-jedinstveno-misljenje-da-je-rezim-sustinski-ukrao-izbore/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top