Bob Geldof chiuderà con un concerto il Jazz Festival Nisville

Il musicista irlandese Sir Bob Geldof chiuderà quest’anno il Festival musicale di Nisville, domenica 11 agosto, per la prima volta sul palco in Serbia.

Il Nisville Jazz Festival si apre il 2 agosto sui palchi della Fortezza nella città serba meridionale di Nis. Secondo il sito web di Nisville, il festival, iniziato nel 1994, è il più grande festival del suo genere nel sud-est dell’Europa.

Tra gli artisti che si sono esibiti al festival ci sono Billy Cobham, Benny Golson, l’Original Blues Brothers Band, Hans & Candy Dulfer, la Dinastia Mingus, Stanley Jordan, Richard Galliano, Jimmy Cobb, Larry Coryell, Lenny White, De Phazz, Sly Dunbar e Robbie Shakespeare.

Quest’anno, il Festival si terrà dal 2 all’11 agosto e il programma principale del festival avrà inizio l’8 agosto sulla Fortezza di Nis.

Per maggiori informazioni sul programma del Festival, clicca qui.

Sir Bob Geldof, KBE, ha iniziato la sua carriera musicale con il gruppo new wave Boomtown Rats ed è diventato famoso a livello mondiale quando portò avanti una campagna umanitaria per le persone affamate in alcune parti dell’Africa, che includevano il singolo “Do They Know it’s Christmas” e i concerti di Live Aid nel 1985. Il singolo è stato venduto in 12 milioni di copie in tutto il mondo e ha incassato oltre 8 milioni di sterline nei primi 12 mesi dal rilascio.

È stato nominato cavaliere nel 1986, lo stesso anno in cui ha iniziato una carriera da solista. Il suo libro autobiografico “Is That It” è stato pubblicato dopo il progetto Live Aid e fa parte del curriculum scolastico in Gran Bretagna.

http://rs.n1info.com/Kultura/a491499/Bob-Geldof-na-NIsvilu.html

Share this post

scroll to top
Leggi articolo precedente:
Concerti, documentari musicali e festival dell’opera vi aspettano a Belgrado e a Novi Sad

Lecic:”Non penso che le proteste si debbano stoppare, abbiamo solo bisogno di una nuova strategia”

Chiudi