Birra artigianale, laboratori e osservazione dell’eclissi lunare a Belgrado e a Novi Sad

È giovedì, ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: Tour della birra artigianale

Luogo: Birrificio Crna Ovca / Zemun Quay

Data: venerdì 27 luglio, dalle 18:00 alle 21:00I tour della birra ti invitano a scoprire di più su come viene fatta la birra artigianale, oltre a consumare e gustarne il gusto. Inoltre, sarai in grado di scoprire come creare la tua birra artigianale, la bevanda migliore per le giornate calde. Nel birrificio Crna Ovca, situato sulla Zemun Quay, avrete l’opportunità di degustare cinque tipi di birra artigianale il 27 luglio dalle 18:00 alle 21:00. Per coloro che desiderano sviluppare ulteriormente la propria esperienza nel settore della birra, un degustatore di birra professionale sarà a disposizione per darti consigli su cosa dovresti prestare attenzione. Gli organizzatori del tour della birra consigliano di consumare un pasto leggero prima di venire in quanto non si deve bere birra a stomaco vuoto. Se non avete il tempo di fare uno spuntino prima del tour, i padroni di casa hanno deciso di servire salsicce fatte in casa insieme alla birra.

Evento: Laboratorio di lingua e cibo serbo

Luogo: Centro di educazione e traduzione della regina Vittoria

Data: / Attenzione a tutti voi buongustai! Mettete i vostri cappelli da chef e preparatevi a imparare come creare un tipico piatto serbo. Unitevi al centro di formazione e traduzione Queen Victoria (Via Decanska 2, Belgrado) nel loro laboratorio di lingua e cibo serbo per assaporare il gusto del cibo fatto in casa e l’odore delle delizie appena sfornate. Se vorrete incontrare nuove persone, scoprire come interagire con la gente del posto, praticare la lingua e imparare a fare un piatto tipico serbo, questo è il posto per voi. Il prezzo del laboratorio è di 2400 dinari a persona e bisogna registrarsi in anticipo mandando un e-mail a stillinbelgradetours@gmail.com. Siete liberi di prenotare il vostro tour quando volete, in quanto non ci sono orari precisi da seguire.

Novi Sad

Evento: Osservando l’eclissi totale della luna

Luogo: Fortezza di Petrovaradin

Data: venerdì 27 luglio ore 20:30 Questo venerdì, 27 luglio, a partire dalle ore 20:30, la Società Astronomica di Novi Sad organizzerà un’osservazione dell’eclissi totale della Luna attraverso i telescopi. L’osservazione si svolgerà vicino all’Osservatorio, sulla fortezza di Petrovaradin, e il raduno avverrà poco prima delle 20:30. L’eclissi lunare del 27 luglio sarà l’eclissi più lunga registrata nella storia delle osservazioni dell’eclisse e per un’ora e 43 minuti, la Luna diventerà di un rosso sangue mano a mano che passa dietro l’ombra della Terra.

Photo credits: Kraft Lokator (craft beer), Still in Belgrade (Serbian Food Workshop), Novi Sad Navigator (Moon eclipse)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top