La turca Birlesik Textile avvierà produzione a Lazarevac entro il 2017

La società turca Birlesik Textile avvierà la produzione tessile a Lazarevac entro la fine dell’anno, assumendo 600 impiegati nella prima fase, secondo quanto riportato da Beoinfo.

Il Sindaco di Belgrado, Sinisa Mali, ha avuto un colloquio con i rappresentanti della società turca Birlesik Textile presso il Palazzo Vecchio il 25 aprile.

Come dichiarato, all’incontro hanno partecipato il Direttore della compagnia tessile turca, Ali Sarki, il rappresentante della società Muradin Gunes, il Sindaco del comune di Lazarevac, Bojan Sindjelic, il Segretario di Stato del Ministero della Pubblica Amministrazione e autonomie locali, Bojan Stevic e Uros Kandic, Consigliere del Vice Primo Ministro e del Ministro del Commercio, del Turismo e delle telecomunicazioni.

Mali ha ricordato che la società turca ha rilevato la Beko Lazarevac in fallimento. Il piano, come ha sottolineato, è quello di impiegare 600 persone quest’anno nella prima fase, e successivamente altre 600, prevalentemente donne, nel corso della seconda fase di implementazione del progetto.

Secondo quanto ha dichiarato Mali, quella di Birlesik Textile è la seconda fabbrica che avvierà presto la sua produzione a Belgrado, come la fabbrica Mei Ta a Obrenovac, nella quale troveranno impiego 1.400 persone, e che dovrebbe diventare operativa nel giro di pochi mesi.

Il Sindaco della capitale serba ha sottolineato che, a parte i lavori di costruzione in corso delle nuove reti stradali e fognarie a Lazarevac, è prevista inoltre la posa della prima pietra per un grande centro commerciale nel quale saranno impiegati un maggior numero di residenti di Lazarevac.

Gunes ha aggiunto che i migliori marchi mondiali saranno prodotti a Lazarevac e ha ringraziato il Ministro Rasim Ljajic, i rappresentanti della Città di Belgrado e il Comune di Lazarevac per aver reso possibile l’investimento della società in Serbia.

(eKapija, 26.04.2017)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1739495/Turkish-company-Birlesik-Textile-to-initiate-production-in-Lazarevac-in-2017-Jobs-for-600-people

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top