L’Ambasciatore turco in Serbia, Tanza Bilgic, ha dichiarato in un’intervista a “RTS” che più del 10% della popolazione turca è stata vaccinata e che è sicuro che i cittadini serbi potranno viaggiare in Turchia quest’anno senza dover fare il test PCR.
“La Turchia, come molti Paesi, ha risentito della pandemia, ma sta combattendo bene. L’economia è cresciuta dell’1,8% nel 2020. Più del 10% della popolazione è stata vaccinata e il tasso di mortalità è estremamente basso rispetto ad altri Paesi”, ha riferito.
Ora per viaggiare in Turchia, è richiesto solo un test PCR negativo ai turisti serbi.
“Il nostro obiettivo è ospitare il maggior numero di turisti possibile nel 2021. Come ho detto, più del 10% della popolazione turca è stata vaccinata. Ciò significa che la vaccinazione sarà completata entro l’estate. Sono sicuro che quest’anno i cittadini della Serbia potranno viaggiare in Turchia senza il test PCR”, ha concluso Bilgic.
This post is also available in: English