BIG Shopping Centres acquista il Belgrade Plaza

La società olandese Plaza Centers ha reso noto di aver firmato un contratto vincolante per la vendita del suo centro commerciale a Belgrado, il Belgrade Plaza, alla società israeliana BIG Shopping Centres, come riportato dal portale Alliance News.

A seguito del completamento della vendita, che dovrebbe avvenire nel mese di febbraio, Plaza, secondo quanto riportato, riceverà il primo anticipo di circa 28 milioni di euro, a cui seguiranno gli ulteriori pagamenti. Big Shopping Centres, quotata alla Borsa di Tel Aviv, garantirà per gli ulteriori pagamenti.

Si apprende inoltre che il valore finale concordato del centro commerciale di Belgrade Plaza sarà calcolato sulla base del tasso generale di capitalizzazione dell’8,25%, così come il risultato operativo netto sostenibile dopo 12 mesi di attività, in un range tra i 7,5 e i 7,2 milioni di euro in un anno, secondo le stime del Plaza.

Più del 90% dei locali commerciali nel centro commerciale di Belgrade Plaza, che dovrebbe aprire nel mese di aprile 2017, è già stato affittato.

Plaza Centers ha trasferito una linea di credito in una banca per lo sviluppo del progetto Belgrade Plaza per un importo massimo di 42,5 milioni di euro.

Plaza è specializzata nella costruzione, gestione e leasing di centri commericali in tutta l’Europa centrale e orientale.

(eKapija, 27.01.2017)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1655379/Israeli-company-BIG-Shopping-Centres-buying-Belgrade-Plaza-in-Karaburma
[widget id=”text-22″]

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top