Si è svolto ieri sera la decima edizione del gala Best of Serbia, durante il quale sono stati premiati i migliori marchi di produzione in Serbia. Tra le aziende nazionali si sono aggiudicate i primi premi la società Metalac, miglior marchio d’impresa, e Plasma, miglior marchio merci. Soddisfazione anche per l’Italia che ha visto Fiat Srbija vincere il premio come migliore marchio d’esportazione.
L’obiettivo del premio è quello di valorizzare e premiare l’eccellenza del Paese, all’interno di un concorso che quest’anno ha visto competere 175 marchi nazionali. La serata si è svolta presso il Teatro Jugoslavo di Arte Drammatica, e in sala erano presenti tra gli altri il vice primo ministro Rasim Ljajic e il presidente della Camera di Commercio Zelico Sertic, il quale ha affermato: “La nostra missione si esprime con due sole parole: sostegno ali imprenditori e partnership affidabile con lo Stato”.
Altri marchi premiati sono stati: Iskon (olio), Jelen (birra), Merix (cosmetici), Extreme intimo (Biancheria), Sumo 1 PR (servizi). Tra i marchi esteri, oltre a Fiat, sono stati premiati Coca Cola hellenic e Gazprom.