Saura, Bellucci, Serbedzija e Trueba ospiti ufficiali del FEST

I celebri registi spagnoli Carlos Saura e Fernando Trueba, l’attore Rade Serbedzija e l’attrice Monica Bellucci saranno gli ospiti ufficiali del 45° FEST, il più grande festival cinematografico serbo che si svolgerà a Belgrado dal 24 febbraio al 5 Marzo.

Nonostante la sua età, Carlos Saura (85) è ancora un regista molto prolifico, e negli ultimi anni, la sua attenzione è stata focalizzata per lo più alla realizzazione di film documentari. Nominato agli Oscar un paio di volte, Saura ha collezionato premi in prestigiosi festival cinematografici europei.

Il suo connazionale, Fernando Trueba, è noto soprattutto per il film “Belle Epoque”, che ha vinto un Oscar per il miglior film straniero nel 1994. Il pubblico sarà in grado di vedere il suo ultimo film, “La Regina di Spagna”, al FEST.

Come annunciato in precedenza, il film di Emir Kusturica “Sulla Via Lattea” sarà il primo film ad essere proiettato al festival, mentre Monica Bellucci, che interpreta il principale ruolo femminile nel film, aprirà ufficialmente la manifestazione.

Il Direttore artistico del 45° FEST, Jugoslav Pantelic, ha annunciato che il pubblico sarà anche in grado di vedere i film che sono stati recentemente nominati per l’Academy Award, come Moonlight, Manchester by the Sea, Land of Mine, Elle, e La La Land.

(Blic, 28.01.2017)

http://www.blic.rs/kultura/vesti/blic-saznaje-na-fest-stizu-trueba-saura-serbedzija/38zw1pq

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Belgrado, cinema
BIG Shopping Centres acquista il Belgrade Plaza
Skyline Belgrade: annunciato il nuovo progetto di AFI Europe
Close