Belgrado tra le prime dieci città più redditizie per gli investitori esteri

Belgrado si trova sull’ottavo posto in categoria della città europea più redditizia per gli investimenti dall’estero, viene indicato nell’analisi di “Financial Times”.
A tal proposito, il sindaco di Belgrado Sinisa Mali ha valutato che la città si sta posizionando rapidamente come la destinazione più attraente in questa parte del mondo.
“Abbiamo iniziato progetti che erano pianificati da decenni, però non sono stati mai realizzati, quali “Belgrado sull’acqua” e la stazione ferroviaria “Prokop”. Nel prossimo periodo inizieremo i progetti di ricostruzione del centro congressi “Sava Centar”, lo spostamento della stazione degli autobus e la costruzione dei garage sotterranei nel centro della città”, ha detto Mali. 
Secondo il sindaco di Belgrado, l’implementazione della Legge sugli investimenti ha reso Belgrado il maggior sito di costruzione in questa parte dell’Europa, mentre si realizzeranno in parallelo i progetti a lungo termine nel settore delle infrastrutture comunali, quali la discarica a Vinca e l’impianto per il trattamento delle acque reflue a Veliko Selo.
(Blic, 28.02.2016.)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top