Belgrado è pronta alla riapertura dei ristoranti e dei bar

L’apertura delle strutture di ristorazione in Serbia è stato annunciato per oggi, i caffè e i ristoranti di Belgrado iniziano a lavorare con le misure prescritte per convivere con il virus.

Questo fine settimana non vi è stato un completo divieto di movimento, il che ha dato spazio a tutti i lavoratori e proprietari dei locali di preparare adeguatamente le loro strutture per l’arrivo dei clienti.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

L’Istituto comunale di sanità pubblica di Belgrado ha formulato una serie di raccomandazioni per il funzionamento delle strutture di ristorazione durante l’emergenza, le quali devono essere rispettate affinché i locali possano iniziare e continuare a lavorare.

Prima di iniziare i lavori, è necessario eseguire quotidianamente il lavaggio, la pulizia e la disinfezione di locali, accessori e attrezzature, nonché la ventilazione degli stessi.

I dipendenti devono disporre della quantità necessaria di dispositivi di protezione individuale prescritti e di disinfettanti sia per loro che per gli utenti. E’ consigliato inoltre di indossare visiere per i dipendenti che hanno una comunicazione diretta o servono gli ospiti.

Gli ospiti devono accedere alle strutture di ristorazione indossando una maschera, che deve essere tenuta anche al momento del ritiro di cibi e bevande attraverso la consegna a domicilio o la vendita al banco. Solo gli ospiti seduti ai tavoli possono rimanere senza maschera.

https://www.blic.rs/vesti/beograd/beograd-se-sprema-za-otvaranje-kafica-ciscenje-dezinfekcija-iznosene-stolova-kako-su/fhxqp1c

Photo credits: “TANJUG / DRAGAN KUJUNDŽIĆ/ an”

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in bar, Belgrado, disinfezione, maschere
lavoro
Lento ritorno alla normalità in Serbia; da oggi più lavoratori nelle fabbriche

Il governo prepara il ritorno alla normalità

Close