Belgrado si è candidata ad ospitare l’EXPO specializzato 2027

Durante l’Assemblea Generale del Bureau International des Expositions (BIE) a Parigi, si è tenuta pochi giorni fa la presentazione del progetto della Serbia, per la candidatura all’organizzazione della mostra specializzata “EXPO Belgrado 2027”.

 

Un dossier contenente i dettagli sull’argomento proposto, la location, l’impatto previsto, la proiezione del numero di visite è stato presentato alla giuria dalla ​​Premier Ana Brnabic, dalla Ministra del Commercio, del Turismo e delle Telecomunicazioni Tatjana Matic, dal Ministro delle Finanze Sinisa Mali, dal Presidente della Serbia Camera di Commercio Marko Cadez, dal capo urbanista di Belgrado Marko Stojčić e dal project manager Dušan Borovčanin. La fattibilità e la sostenibilità del progetto di candidatura e il contenuto e la qualità dei dossier e delle presentazioni serviranno da base per il lavoro delle missioni di indagine “BIE”, che esamineranno attentamente ogni dossier nel prossimo futuro, in ciascuno dei Paesi candidati, sia tecnicamente che in termini di argomenti.

 

Infine, nel giugno 2023, in base al principio di un Paese, un voto, i 170 membri del BIE sceglieranno a scrutinio segreto la città ospitante dell’EXPO 2027. Il 7 giugno la Serbia ha presentato il dossier per l’organizzazione di una mostra specializzata dal titolo “Play for Humanity – Sport and Music for All”, prevista dal 15 maggio al 15 agosto 2027, candidandosi ufficialmente all’evento assieme alle città di Malaga (Spagna), Bloomington (Minnesota, USA), Phuket (Thailandia) e San Carlos de Bariloche (Argentina).

 

Photo credits: “Ministarstvo Finansija”

 

RTS :: U Parizu predstavljana kandidatura Beograda za EKSPO 2027

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top