A Belgrado in corso la Settimana Francese

E’ cominciata a Belgrado, la settimana scorsa, la Settimana Francese, ciclo di eventi volti a promuovere i legami storici, culturali e commerciali tra Francia e Serbia.

Ogni anno la Francia pubblica un bando per assegnare a start-up straniere sussidi e consulenze, e quest’anno nove start-up serbe afferenti a svariati settori sono state selezionate, come ha comunicato il Consigliere economico presso l’Ambasciata di Francia, Jean Pierre Gastaud.

Fino al 24 novembre, saranno organizzati uno student panel Rookie Entrepreneur, riunioni con la delegazione francese e le istituzioni finanziarie internazionali in Serbia, la conferenza City of the Future – French Experience e una fiera del lavoro on-line.

Quest’anno la Settimana Francese, il cui tema è “Creatività e Innovazione”, organizzata dalla Camera di Commercio franco-serba, è stata solennemente inaugurata con l’accoglienza del vino francese Nouveau Bozzole, tradizionalmente prevista per il terzo giovedì del mese.

(b92, 21.11.2016)

http://www.b92.net/eng/news/society.php?yyyy=2016&mm=11&dd=21&nav_id=99734

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top