Belgrado presenta la sua candidatura per ospitare l’Expo 2027

La 171ª Assemblea generale del Bureau of International Expositions si è conclusa ieri a Parigi, dove la Serbia ha presentato la candidatura di Belgrado ad ospitare l’Esposizione universale internazionale Expo 2027, con lo slogan “Game(s) for Humanity – Sport and Music for All”.

Il vice primo ministro e  ministro delle Finanze serbo, Siniša Mali, ha dichiarato che il piano prevede la costruzione dello Stadio nazionale e di un nuovo complesso fieristico accanto ad esso per questa esposizione specializzata. Ha aggiunto che le risorse finanziarie sono già state individuate per questi progetti, indipendentemente dal fatto che non si sa ancora se Belgrado ospiterà l’esposizione.

Ha annunciato che entro la fine della settimana sarà firmato il contratto che segnerà l’inizio dei lavori di costruzione di entrambi gli edifici, affermando che i migliori architetti del mondo stanno lavorando a questi progetti.

Il vice primo ministro ha anche dichiarato che, se la Serbia dovesse vincere la candidatura, diventerebbe ospitare  più di 150 Paesi che partecipano all’evento, e ha aggiunto che i principali concorrenti della Serbia sono Argentina, Spagna, Stati Uniti e Thailandia.

Il Paese che ospiterà l’Expo 2027 sarà scelto da 170 Paesi a scrutinio segreto nel giugno 2023.

(eKapija, 29.11.2022)

https://www.ekapija.com/news/3931370/predstavljena-kandidatura-beograda-za-organizaciju-izlozbe-expo-2027

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top