Belgrado-Novi Sad saranno collegate da un treno veloce

Da Belgrado a Novi Sad, da settembre 2021, si potrà andare con un treno veloce che toccherà i 200km orari. Lo ha annunciato ieri la vice Primo Ministro e Ministra delle Costruzioni, dei trasporti e delle infrastrutture, Zorana Mihajlovic.

Durante una visita al laboratorio per il sistema di controllo dell’alta velocità (delle ferrovie cinesi) Belgrado-Budapest a Nuova Belgrado, la Mihajlovic ha affermato che la linea ad alta velocità sarà gestita in questo laboratorio.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

“A luglio avremo completato il binario destro della ferrovia tra Belgrado e Stara Pazova (ad opera dei cinesi), e l’intera sezione sarà completata entro la fine dell’anno mentre i test dureranno fino a marzo 2021. La sezione tra Stara Pazova e Novi Sad (dove lavorano i russi) sarà invece completata alla fine di agosto o all’inizio di settembre”, ha dichiarato la Ministra.

Tutto sarà fatto come concordato con gli appaltatori e a settembre 2021 si potrà viaggiare in treno da Belgrado a Novi Sad alla velocità di 200 chilometri all’ora.

La Mihajlovic ha anche provato la simulazione di guida sul treno della futura linea ad alta velocità.

https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2020&mm=05&dd=05&nav_id=1680981

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Belgrado, Mihajlovic Zorana, Novi Sad
Belgrado è pronta alla riapertura dei ristoranti e dei bar

wizz air
“Wizz Air” riprende i voli su Belgrado il fine settimana

Close