L’incontro dal titolo “Conversazione aperta su un poeta”, dedicato al compianto cantante, poeta e scrittore Leonard Cohen, si svolgerà presso la sala principale di Dom Omladine venerdì 18 novembre.
Dragan Ambrozic da Dom Omladine e Vladimir Skocajic, creatore del programma radiofonico Gistro FM, condurranno una discussione interattiva con il pubblico sulle loro esperienze personali con il firmatario eccezionale e con le sue canzoni, immensamente significative per la cultura popolare.
Artisti come Cohen sono rari e lontani tra loro, perché hanno attraversato la vita di molte generazioni con la loro poesia. La lunga e tumultuosa vita di questa cantante di Montreal si è conclusa solo pochi giorni fa, successivamente alla pubblicazione del suo ultimo lavoro, sorta di testamento spirituale, “You want it darker”.
I critici musicali lo hanno definito “uno dei più affascinanti ed enigmatici cantanti di tutti i tempi, secondo solo a Bob Dylan”.
Durante il forum, il pubblico sarà in grado di acquistare i romanzi di Leonard Cohen – “The Favourite Game” e “Beautiful Losers”- presso la libreria Beopolis ubicata nella hall del Dom Omladine.
(Blic, 17.11.2016)
http://www.blic.rs/kultura/vesti/tribina-o-leonardu-koenu-u-domu-omladine/46p25c0
This post is also available in: English