A Belgrado il Festival del Cinema Europeo

Il Festival del Cinema Europeo, che presenterà i migliori film contemporanei provenienti da 15 paesi europei, avrà luogo a Belgrado, dal 23 al 30 gennaio.

Il Festival sarà ospitato presso l’Info Centre dell’UE a Belgrado, ogni giorno alle 18 e 20:30. Il programma prevede in apertura il film austriaco “Good night, mama”, diretto da Severin Fiala e Veronika Franz, seguito dal film belga “Misfortunates”, diretto da Felix van Groeningen.

Martedì il pubblico sarà in grado di assistere alle proiezioni di film provenienti dalla regione balcanica: in programma il film bulgaro “Billy Goat”, diretto da Georgi Djulgerov, seguito dal film croato “Vis-à-vis”, diretto da Nevio Marasovic.

Mercoledì la proiezione delle ore 18 è riservata alla pellicola cipriota “Block 12” di Kyriakos Tofaridis, mentre giovedi è prevista la proiezione del film francese “Summer”, diretto da Caterine Corsini, seguito dal tedesco “When We Leave”, per la regia di Feo Aladag.

Venerdì sarà la volta del film danese “Above the Street, Below the Water”, diretto da Charlotte Sieling, seguito dal film ungherese, diretto da Krisztina Goda, dal titolo “Children of Glory”.

Durante il fine settimana il pubblico sarà in grado di vedere l’italiano “Easy!”, di Francesco Bruni, e il film lituano “Excursions”, diretto da Audrius Juzenas.

Domenica verrà proiettato il film portoghese “Road to Portugal”, regia di Sergio Tréfaut, e il film olandese “Admiral” del regista Roel Reine.

Il Festival si chiude lunedì con due film: il rumeno “I am an old Communist” di Stere Gulea, e lo svedese “Palme”, diretto da Kristina Lindström e Maud Nycander.

L’ingresso è gratuito, ed i biglietti sono disponibili presso l’Info Centre dell’UE in Kralja Milana, nei giorni feriali tra le 10 e le 19, e il sabato dalle 10:00 alle 15.

La delegazione dell’Unione europea in Serbia e l’Info Centre dell’UE sono gli organizzatori del Festival, in collaborazione con le ambasciate dei paesi UE.

(Blic, 16.01.2017)

http://www.blic.rs/kultura/vesti/festival-evropskog-filma-pocinje-23-januara/x6b4y44

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top