BDO Serbia stima il valore di “Lasta” per un massimo di 23 milioni di euro

La società di consulenza BDO Serbia, ha stimato che il 100% del capitale della società “Lasta” abbia il valore compreso tra i 16 e i 23 milioni di euro. Si prevede che l’offerta per la privatizzazion venga sarà annunciata entro giugno.

BDO Serbia, che è stata selezionata come consulente per le privatizzazioni alla fine di gennaio di quest’anno, ha presentato i relativi documenti lunedì al Ministero dell’Economia e al Consiglio di sorveglianza “Lasta”, i quali discuterannno dei dettagli questo venerdì.

Tuttavia, come riporta il Blic, a parte fare considerazioni, esssi non possono fare altro, perché il prezzo della quota statale da vendere e le scadenze per la vendita del 77% del loro pacchetto devono essere definite dal Ministero dell’Economia.

Oltre al valore del capitale totale, BDO Serbia ha stabilito, sulla base della documentazione presentata, il modello in base al quale i debiti saranno regolati attraverso la vendita. Si tratta degli obblighi ereditati, di 600 milioni di dinari, regolati dal contratto sulle relazioni debito-credenziali, concluso alla fine del agosto 2015 con creditori finanziari, e relativo a passività sostenute prima di tale data.

Questi obblighi sono solitamente regolati su base regolare, poiché questa società da diversi anni opera in positivo e, proprio a causa di questi buoni risultati, i dipendenti e i dirigenti di Lasta, i quali hanno visto la documentazione, ritengono che la valutazione di BDO Serbia non sia  stata ben eseguita.

Il Sottosegretario di Stato, Dragan Stevanovic, si aspetta che l’offerta di privatizzazione di “Lasta” venga annunciata nella prima metà dell’anno, poiché è importante che prima venga preparata tutta la documentazione necessaria.

https://www.blic.rs/biznis/vesti/vrednost-laste-procenjena-na-maksimum-23-miliona-evra/xpxhnkv?fbclid=IwAR1X8d2_02qm1miMaU_4FNyXSMfIpKuF7m925MVQMd8xaB__BHY_6rEL8NM

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top