Banca Intesa ha annunciato che, insieme a PBZ Bank dalla Croazia, VUB Bank dalla Slovacchia e diversi membri del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha firmato un contratto con la GTC S.A. sulla fornitura di 64 milioni di euro per il finanziamento della costruzione del centro commerciale Ada a Belgrado. Si tratta del primo investimento di GTC nel settore della vendita al dettaglio in Serbia.
Il centro commerciale Ada si estenderà per 34.400 metri quadrati, che saranno progettati in linea con i più recenti standard internazionali. “Crediamo che, in questo modo, ci accingiamo a contribuire all’ulteriore ripresa del settore delle costruzioni serbo, perché investimenti di queste dimensioni hanno un grande impatto a causa del fatto che un numero considerevole di aziende locali saranno impegnate nei lavori di costruzione” spiega Draginja Djuric, Presidente del Comitato Esecutivo di Banca Intesa.
Il centro commerciale sarà situato a Cukarica, proprio di fronte ad Ada Ciganlija, e ospiterà più di 100 negozi e marche. Sarà dotato anche di aree per il divertimento e il relax, come un giardino con vista panoramica sul lago di Ada.
“L’Ada Shopping Mall è concepito per offrire ai clienti un’esperienza di shopping unica a Belgrado”, ha annunciato Thomas Kurzmann, Amministratore delegato di GTC.
La GTC ha ottenuto una concessione edilizia per il centro commerciale Ada a metà febbraio 2017. I lavori di costruzione hanno preso avvio il 6 marzo 2017, e il centro commerciale sarà aperto nell’autunno del 2018.
(eKapija, 20.04.2017)
This post is also available in: English