Balletto sul ghiaccio, musica e storie medievali vi aspettano a Belgrado e a Novi Sad

È giovedì ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: Biancaneve su ghiaccio

Luogo: Stark Arena

Data: dal 7 al 9 dicembre   La troupe russa di pattinatori sul ghiaccio di fama mondiale, Ice Stars, esibirà una delle fiabe più amate “Biancaneve e i sette nani” sulla pista di pattinaggio della Stark Arena. La storia di uno specchio incantato, di una bella ragazza, del principe Azzurro  e di una mela rossa incantata prenderanno vita sul ghiaccio, con balletto e acrobazie aeree per creare uno spettacolo mozzafiato e affascinante. I biglietti sono disponibili presso il botteghino della Stark Arena e presso gli espositori Eventim al prezzo che parte da 700 a 2.500 dinari a seconda dei posti a sedere.

Evento: Concerto di Nouvelle Vague

Luogo: Hangar (Porto di Belgrado)

Data: Il 9 dicembre, alle ore 21:30  La famosa band francese, Nouvelle Vague si esibirà a Belgrado il 9 dicembre nell’Hangar (Port of Belgrade). Nouvelle Vague è una band francese i cui frontman sono i musicisti Olivier Libaux e Marc Collin. Il loro nome significa “nuova ondata” in francese e si riferisce simultaneamente al movimento cinematografico francese New Wave degli anni ’60, al movimento new wave della musica degli anni ’70 e ’80, così come alla bossa nova (“new wave” in portohese) che la band usa spesso nei suoi arrangiamenti. I membri attuali e precedenti di questa band, fondata nel 2003, includono molti musicisti francesi che ora sono famosi solisti. Nouvelle Vague è considerata uno dei rappresentanti più importanti di “Renouveau de la chanson Française” (Nouvelle Chanson). I biglietti per il concerto di Belgrado sono disponibili presso i punti vendita Eventim.

Novi Sad

Evento: Conferenza / presentazione “Donne medievali ai margini della società – streghe, prostitute, schiave”

Luogo: Centro di Cultura di Novi Sad

Data: Il 7 dicembre, alle 19:00 Il dott. Boris Stojkovski terrà una lezione di storia intitolata “Donne medievali ai margini della società: streghe, prostitute, schiave”, venerdì 7 dicembre alle ore 19:00 al Centro di Cultura di Novi Sad. Ci saranno molte informazioni storiche sui cosiddetti strati superiori della società medievale – governanti, capi militari e ecclesiastici. Tuttavia, anche se membri delle classi sociali emarginate, pure le donne avevano il loro posto nella società. La schiavitù  un’istituzione sopravvissuta al Medioevo, ed è presente ancora oggi, in tutta Europa e nel Mediterraneo.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top