Balletto Nazionale Spagnolo in scena a Belgrado il 4 giugno

Dopo il successo della performance in Serbia nel 2014, il Balletto Nazionale Spagnolo sta preparando un’altra performance, la cui esecuzione è prevista presso il Sava Centar di Belgrado il 4 giugno 2017.

Il Balletto Nazionale Spagnolo, una delle più prestigiose compagnie di ballo al mondo, è stato fondato dal Ministero della Cultura nel 1978, sotto la direzione di Antonio Gades. Nel corso degli anni si è evoluto, tenendo il passo con i tempi moderni, interpretando, tra le altre, coreografie altamente diverse per il flamenco, la danza spagnola stilizzata o la Bolera School. Il balletto nazionale spagnolo alimenta sia stili di danza tradizionali che moderni.

Il fatto che l’UNESCO abbia incluso il balletto nella sua lista del patrimonio mondiale immateriale rende l’idea della sua incredibile importanza per il mondo della danza contemporanea. Numerosi grandi ballerini si sono esibiti con il balletto, tra cui Antonio Gades, Joaquin Cortes, Carmen Amaya, Aurora Pons, Nana Lorca e Aide Gomez.

Gli appassionati del Flamenco potranno vedere quattro spettacoli sul palco principale del Sava Centar. Oltre 40 ballerini, accompagnati da decine di musicisti, eseguiranno a Belgrado la musica di Maurice Ravel, Ritmos, Soleá del Mantón e Alento. I ballerini di Flamenco ritraggono la passione della mentalità spagnola combinata con la padronanza della danza.

I biglietti, il cui prezzo varia da 2.300 a 4.700 dinari, sono in vendita.

(Sito web del Sava Centar, 31.05.2017)

http://www.savacentar.net/index.php/en/media-info/arhiva/kultura/454-nacionalni-balet-iz-spanije?date=2017-06-04-20-00

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top