Balkan Urban Experience: 10° Rakija Fest a Belgrado

La decima edizione del Rakija Fest si terrà presso il Mikser House il 3 dicembre con il titolo “Balkan Urban Experience”.

L’organizzazione turistica di Belgrado annuncia che i visitatori saranno “riscaldati” dalla rakija, (serbo per frutta, più comunemente acquavite di prugne), così come dalle “tante prelibatezze, dolci e specialità serbe”.

Una performance dalla band ZaBeat – insieme con numerosi produttori di liquori e dello “slow food” balcano – garantirà una grande esperienza, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Tanjug.

Al Festival, una combinazione di tradizione e modernità, saranno organizzate valutazioni esperte delle rakije in esposizione e verrà selezionata il miglior progetto di design della nuova etichetta per “Il Brandy di Belgrado”, souvenir ufficiale della città di Belgrado.

Gli organizzatori della Balkan Urban Experience sono il Rakija Bar e Mikser House, supportati dall’Organizzazione del Turismo di Belgrado.

(b92, 30.11.2016)

http://www.b92.net/eng/news/society.php?yyyy=2016&mm=11&dd=30&nav_id=99829

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Belgrado, festival
Banovo Brdo: riapre il centro commerciale Beteks
Kusturica: Marion Cotillard ospite d’onore al Kustendorf Film Festival 2017

Close