Bagagli più sicuri con BagJourney, il nuovo sistema di Air Serbia

Air Serbia ha reso noto di aver lanciato BagJourney, un sistema globale di monitoraggio bagagli capace di monitorare i bagagli in ogni fase del viaggio, dall’inizio alla fine.

Creato dal principale fornitore di tecnologia per l’aviazione, SITA, il sistema BagJourney utilizza i dati raccolti da più aeroporti per seguire i bagagli nelle fasi di check-in, smistamento, invio tramite controlli di sicurezza, carico nei container e sui velivoli, e consegna negli aeroporti.

BagJourney permetterà a Air Serbia di individuare rapidamente la posizione del bagaglio, nonché di far pervenire più facilmente ai proprietari i bagagli che sono stati manomessi o il cui viaggio è stato ritardato.

I dati relativi a BagJourney sono attualmente in corso di raccolta presso l’Aeroporto Nikola Tesla di Belgrado e presso altri sedici aeroporti della rete Air Serbia, tra cui Heathrow a Londra, Sheremetyevo International Airport a Mosca e John F. Kennedy International Airport a New York. Il servizio sarà lanciato nei prossimi mesi negli altri aeroporti, aggiunge il comunicato stampa.

BagJourney è inoltre integrato con SITA WorldTracer, un sistema globale di rilevamento e corrispondenza dei bagagli online cui i clienti possono accedere per controllare lo stato del loro bagaglio.

“Grazie a questo sistema, il nostro personale è in grado di monitorare in tempo reale ogni fase del viaggio, individuare l’ultima posizione visibile e risolvere i ritardi dei bagagli più rapidamente”, ha dichiarato Declan Keller, Chief Operations Officer di Air Serbia.

(eKapija, 12.09.2017)

http://www.ekapija.com/en/news/1877285/air-serbia-enhances-baggage-handling-with-new-service

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top