Aziende multinazionali alla ricerca di fornitori in Serbia – Prossimamente una chiamata pubblica

L’Agenzia per lo sviluppo di Serbia (RAS), sulla base del programma di supporto aziendaale per l’ingresso nelle catene di fornitori di società multinazionali, oranizzerà una chiamata pubblica, è stato annunciato in una sessione del comitato consultivo del programma, tenutasi il 13 maggio.

Il programma di supporto aziendale per l’ingresso nelle catene di fornitori è un nuovo programma lanciato quest’anno dalla RAS e sarà attuato in cinque anni, ha dichiarto l’Agenzia.

Il programma mira a migliorare le operazioni delle imprese locali attraverso il loro sviluppo tecnologico, l’acquisizone di nuovi prodotti e l’aumento della loro competitività sia sul mercato nazionale che internazionale, ed è destinato ad imprese nazionali che sono o possono essere parte delle catene di approvvigionamento delle imprese multinazionali.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Il Direttore di RAS, Rados Gazdic, ha sottolineato l’importanza del Programma per lo sviluppo dell’atmosfera aziendale complessiva e il miglioramento delle operazioni delle società nazionali e, ha aggiunto, che il programma è stato creato con l’aiuto di rappresentanti di società multinazionali “e che la sua realizzazione aiuterà le società nazionali ad acquisire precondizioni per diventare fornitori di società multinazionali”.

L’azione sistemica e concertata di tutti gli attori rilevanti, delle società multinazionali, del Governo serbo e delle società nazionali sullo sviluppo delle imprese nella Repubblica di Serbia, contribuisce alla creazione aggiuntiva di nuovi posti di lavoro e alla crescita economica, conclude l’annuncio del RAS.

https://www.blic.rs/biznis/vesti/multinacionalne-kompanije-traze-dobavljace-u-srbiji-uskoro-javni-poziv/xnvrghk?fbclid=IwAR3sMWFxMvLtYhy7RsZynCXNxs9M6tMkBt1WuKBPTa1PEWCcwfLkNAPYwQU

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top