Aziende italiane e polacche interessate ad investire a Lučani

Nonostante non sia stato ancora costruito il tratto dell’autostrada da Preljina a Pozega, delle società straniere sono già interessate ad aprire fabbriche a Lučani (Serbia Centrale), ha affermato il sindaco Milivoje Dolović.

Lučani avrà un’uscita e un’entrata dall’autostrada a Krstac, ha ricordato Dolovic, aggiungendo che è stata fatta un’espropriazione temporanea di 37 ettari per i terreni: “Questi terreni sono a Negrisor e Krstac. Il secondo ospiterà quasi 600 cittadini cinesi che costruiranno la sezione autostradale nei prossimi anni”.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“Il Dipartimento di pianificazione urbana è impegnato nell’acquisizione di un percorso autostradale completo di proprietà dello Stato, si stanno eseguendo alcuni test di prova nelle bocche dei tunnel, ci aspetta un grande inizio dei lavori. Sarà una grossa cosa per il comune di Lucani. Costruire un’autostrada, afferma Dolovic, creerà condizioni migliori per lo sviluppo economico e il turismo”.

Insieme alla costruzione dell’autostrada, si sta iniziando a costruire una zona industriale a Krstac. Coprirà un’area di 30 ettari e l’acquisto dei terreni seguirà la dinamica dei lavori autostradali. Quando l’autostrada sarà completata, saranno a disposizione tutti i 30 ettari i quali saranno dati ai potenziali investitori.

Alla domanda se c’è già un interesse di alcune aziende per la costruzione di fabbriche, Dolovic ha dichiarato che alcuni mesi fa è arrivata una delegazione italiana interessata ad avviare la produzione di sacchetti da imballaggio jumbo.

“Qualche giorno fa abbiamo anche ricevuto richieste da parte di una società polacca. Non siamo nemmeno vicini al completamento dell’autostrada e potenziali investitori si stanno già informando”, ha concluso Dolovic.

https://www.blic.rs/biznis/italijani-i-poljaci-ulazu-u-lucane-dolovic-investitori-zainteresovani-za-gradnju/sw8lyyz

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in aziende italiane, Krstac, Lucani
Grande interesse delle aziende italiane all’investimento in Serbia

La Serbia è un partner affidabile per le aziende italiane

Close