Azienda serba tra le 150 aziende a più rapida crescita in Europa

Nell’elenco di quest’anno delle mille aziende in più rapida crescita, stilato dal Financial Times e da Statista, ci sono un’azienda serba e una della Bosnia-Erzegovina, oltre a sette aziende croate, due delle quali si trovano nella top 100. L’azienda serba è Factory World Wide del settore IT/software e si è piazzata al 107° posto.

 L’azienda serba è Factory World Wide, del settore IT/software, e si è piazzata al 107° posto. È stata fondata nel 2015 e nel 2022 contava 76 dipendenti. Factory World Wide è entrata nella lista grazie a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 151,5% nel periodo 2019-2022.

Il criterio principale per essere inseriti nella lista era un CAGR (tasso di crescita annuale composto) di almeno il 36% nel periodo 2019-2022.

L’azienda della Bosnia-Erzegovina è il Ministero della Programmazione del settore IT/software e si è piazzata all’843° posto nella lista delle mille aziende a più rapida crescita in Europa.

Il primo posto è occupato da Raylyst Solar, con sede a Praga, che distribuisce pannelli solari e altri prodotti ad alta tensione. Il suo CAGR è stato dell’824%.

Segue Adagio, fornitore francese di tecnologie pubblicitarie, con un CAGR del 583%, mentre il terzo posto spetta all’agenzia italiana di pubblicità digitale Bidberry, con un CAGR del 424%.

Il Financial Times scrive che i gruppi informatici e di software sono di nuovo in testa e che, con 188 aziende, sono i più rappresentati nella lista. Seguono le imprese di costruzioni (94), l’e-commerce (78), i servizi energetici e di pubblica utilità (69).

In termini geografici, l’Italia è la prima della lista, con 309 aziende in rapida crescita, e il suo maggior concorrente è la Germania, con 202 aziende nella lista. Secondo il Financial Times, in base a questo criterio, i Paesi Bassi sono saliti al sesto posto e il Belgio è entrato nella top 10 per la prima volta.

Per l’ottavo anno consecutivo, Londra ha mantenuto il titolo di città con il maggior numero di aziende in rapida crescita, con 69 imprese, seguita da Milano (44) e Parigi (39).

(eKapija, 05.03.2024)

https://www.ekapija.com/news/4597423/kompanija-iz-srbije-factory-world-wide-na-listi-hiljadu-evropskih-sa-najbrzim

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top