Il proprietario di Unipromet e Presidente del Consiglio economico della città di Cacak, Milisav Novicic, ha affermato, mentre era ospite negli studi dell’emittente Telemark, che negoziati sono in corso con una grande azienda italiana per l’avvio della produzione negli ex impianti di Tehnos.
Come spiega Novicic, gli italiani vogliono acquisire l’ex fonderia Tehnos, adattarla e impiegare almeno 50 persone.
“Negli ultimi mesi abbiamo parlato con l’azienda italiana che vuole rilevare l’ex fonderia di Tehnos. Intendono affittarla per cinque anni e adattarla a seconda del loro programma produttivo. Se saremo in grado di portare a termine i colloqui con successo, l’azienda assumerà 50 persone e la nostra condizione è che lo stipendio netto non sia inferiore a 50.000 dinari. Dopo cinque anni la città valuterà se vendere loro la produzione o annullare la cooperazione”, ha spiegato Novicic, aggiungendo che i negoziati dovrebbero essere completati entro la fine del mese.
Una parte della sede dell’ex fonderia viene ora utilizzata da Komunalac, ma sono in atto sforzi per spostare questa impresa pubblica in un’altra sede.
(eKapija, 21.05.2017)
This post is also available in: English