Il Centro per la trasformazione digitale della Camera di commercio serba (CDT), in collaborazione con il Ministero dell’Economia, sta organizzando un programma di sostegno alla trasformazione digitale delle micro, piccole e medie imprese (PMI) e ha invitato le aziende a presentare domanda assicurando sussidi da 6.000 a 12.000 euro.
Questo programma, che sarà organizzato per la terza volta, è incentrato sul miglioramento della competitività delle PMI e consente alle aziende di elevare il proprio business a un livello superiore con l’aiuto di esperti di trasformazione digitale introducendo strumenti moderni, si afferma in una nota. Hanno diritto a partecipare tutte le aziende che impiegano tra i 5 e i 249 lavoratori e il programma è aperto fino all’esaurimento dei fondi previsti per le sovvenzioni.
Come spiegato, il contributo a fondo perduto fino a 6.000 euro è pari alla cifra che l’azienda è pronta a investire nei processi di trasformazione digitale. “Se l’azienda investe, ad esempio, 6.000 euro, nell’acquisto di software o hardware adeguati, il CDT determinerà un contributo a fondo perduto di pari importo. Se l’azienda decide di implementare soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (AI), in tal caso ha diritto a un sussidio a fondo perduto di 12.000 euro”, ha affermato il direttore del CDT, Predrag Nikolic.
Maggiori informazioni sulle condizioni del concorso e su come candidarsi si trovano sul sito web www.cdt.org.rs. Il programma è aperto fino all’esaurimento dei fondi previsti per le sovvenzioni.
PKS: Novi program podrške transformaciji malih i srednjih preduzeća
This post is also available in: English